Youtuber St3pny a processo per evasione

Pubblicato 3 agosto 2019

Youtuber St3pny a processo per evasione

Procura di Firenze lo cita direttamente a giudizio per l’Iva

FIRENZE, 2 AGO – La procura di Firenze ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio contro la star di Youtube Stefano Lepri, 25 anni, noto sul web col nickname St3pny. Per l’accusa solo nel 2017 avrebbe evaso Iva per circa 76 mila euro omettendo di presentare dichiarazione a fini Iva per redditi pari a 344.000 euro. Il provvedimento è stato disposto dopo accertamenti della guardia di finanza in base a cui lo youtuber tra 2013 e 2018 avrebbe omesso di versare Iva complessivamente per centinaia di migliaia di euro. Il decreto di citazione diretta si riferisce solo al 2017, anno fiscale in cui Lepri avrebbe superato la quota di evasione penalmente rilevante. Per le altre annualità proseguono gli accertamenti.
Le Fiamme gialle hanno ricostruito che St3pny stipulava con agenzie pubblicitarie contratti per pubblicare banner sui video e riguardo a questa attività sarebbero scaturiti i rilievi fiscali.

Fonte: ANSA


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Youtuber St3pny a processo per evasione
Rating dell'autore