Vale: Io e la moto fantastici. E mi spiace per Marquez

Pubblicato 20 aprile 2015

Rossi: “Gara fantastica”. Maradona: “Grazie mille Valentino!!!”

Il pesarese commenta così lo straordinario successo in Argentina: “Sapevo che dovevo spingere, la moto è stata fantastica”. Sul contatto con Marquez: “Spero non si sia fatto male”. La maglia di Maradona: “Un eroe sportivo per la mia generazione”. E Diego via Facebook lo ringrazia

È un Valentino Rossi al settimo cielo quello che commenta la vittoria nel GP di Argentina dopo una straordinaria rimonta su Marc Marquez. La gara passerà alla storia per l’incidente tra i due fuoriclasse al penultimo giro: Rossi ha infilato Marquez che ha resistito ma nello stare attaccato al pesarese ha avuto la peggio finendo per terra. Una situazione di gara che gli steward di gara hanno giudicato regolare e che Valentino ha commentato a caldo così: “Mi dispiace veramente che Marc sia caduto, spero che non si sia fatto male. Ho fatto una grande gara, sapevo che dovevo spingere e sono contento che la scelta delle gomme si sia rivelata giusta, la moto è stata fantastica, posso lottare fino alla fine”.

SENZA PIETA’— “Sapevo di potere fare bene, sono partito fortissimo perché sapevo che Marc avrebbe mangiato la gomma – ha detto – Iannone mi ha dato una carenata senza pietà, ma ho cercato di recuperare presto, dovevo passarne un po’, Lorenzo, Crutchlow, Dovizioso”. “Poi ho visto Marquez e quando l’ho visto ci ho provato perché sapevo che avrebbe avuto problemi nella seconda parte di gara. E poi ho cominciato a sentirne l’odore…”.

MARADONA EROE — E poi è arrivato l’incidente a due giri dalla fine: “Ci siamo toccati, io l’ho passato e bisogna dire che Marc è uno che nel corpo a corpo gioca sempre il tutto per tutto. Prima mi ha dato un colpo, io ero davanti e poi è caduto, ma penso abbia sbagliato lui”. Per la vittoria la maglia numero 10 di Maradona come celebrazione: “Diego è stato un eroe sportivo per tutti quelli della mia generazione, ma anche per tutto il mondo. L’avevo pronta anche l’anno scorso ma non sono salito sul podio”. Qualche minuto dopo dalla pagina Facebook dell’ex Pibe de Oro il ringraziamento di Maradona: “Grazie mille Valentino!!!”.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Vale: Io e la moto fantastici. E mi spiace per Marquez
Rating dell'autore