Un Bakayoko da Champions E il Milan se lo tiene stretto

Pubblicato 1 febbraio 2019

È un Bakayoko da Champions. E il Milan se lo tiene stretto

Per riscattarlo dal Chelsea servono 35 milioni: il club rossonero è intenzionato all’acquisto. Anche se la Uefa vigila

Dal Napoli al Napoli il mondo di Bakayoko si è rovesciato. Figura pessima all’andata, dominatore del centrocampo nel ritorno e in coppa. Anche le prospettive future si sono completamente ribaltate: spendere 35 milioni per il riscatto sarebbe stato impensabile solo qualche settimana fa. Oggi è una vera opportunità. Le condizioni sono note: in estate il Chelsea ha prestato il giocatore al Milan per cinque milioni con la possibilità di acquistarlo definitivamente pagandone 35. I contatti sono stati avviati nelle ultime due settimane, quando la trattativa per Higuain ha riunito allo stesso tavolo i dirigenti delle due squadre: a margine si è discusso anche di Bakayoko. Come spiega Alessandra Gozzini nell’articolo sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, il Chelsea non potrebbe opporsi alla volontà rossonera di esercitare il diritto di riscatto: a decidere sarà il Milan, e il Milan sembra già abbastanza deciso. Tecnicamente ha convinto: la crescita delle ultime partite è evidente e ne ha fatto un giocatore imprescindibile.
SPESA E UEFA — Dall’altra parte c’è la questione economica con la Uefa che segue attentamente i conti del club. Ma a 24 anni e con la garanzia di un lungo contratto, la spesa sarebbe ammortizzata. Le indicazioni così sono chiare e potranno diventare certezza prima ancora di giugno: se il Milan conquisterà la Champions il riscatto diventerebbe praticamente automatico. Il mancato aggancio al quarto posto imporrebbe qualche riflessione in più, ma le considerazioni che il club ha fatto sul valore del giocatore e del cartellino non cambieranno. Anche la volontà di Bakayoko sarà determinante e il suo desiderio è quello di rimanere. Con Paquetà e Piatek, il Milan può già avere un terzo titolare da cui ripartire.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Un Bakayoko da Champions E il Milan se lo tiene stretto
Rating dell'autore