Tour de France: fa festa Impey, Alaphilippe resta in giallo

Pubblicato 15 luglio 2019

Tour de France: fa festa Impey, Alaphilippe resta in giallo

La previsioni dicevano fuga, e fuga è stata: il sudafricano nel testa a testa finale ha la meglio sul belga Benoot. Gruppo a 16’25”

14 luglio Milano

Dopo 8 tappe di battaglia sul Massiccio Centrale ci si attendeva una frazione che poteva premiare una fuga. E la facile previsione è stata rispettata. Dopo il via da Saint Etienne una ventina di minuti di bagarre, con la pesante caduta di Alessandro De Marchi, e se ne vanno in quattordici: Nomi di spessore al suo interno: Lukas Postlberger (Bora-hansgrohe), Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale), Ivan Garcia Cortina, Jan Tratnik (Bahrain-Merida), Tony Martin (Jumbo-Visma), Simon Clarke (EF Education First), Daryl Impey (Mitchelton-Scott), Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), Nicolas Roche (Sunweb), Jesus Herrada (Cofidis), Tiesj Benoot (Lotto Soudal), Romain Sicard (Total Direct Energie), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Anthony Delaplace (Arké-Samsic).

Marc Soler si aggiunge dopo poco mentre il gruppo lascia fare. Si capisce subito che questa è l’azione buona. Sul Saint Just, un gpm di 3a categoria a una quindicina di chilometri dal traguardo provano ad andarsene Roche e Benoot. Su di loro rientra Impey. Una serie di scaramucce e Roche cede, così a Brioude si va a un testa a testa. Impey, campione sudafricano è nettamente più veloce; Benoot parte dalla posizione migliore, da dietro, ma questo non gli basta. Il gruppo chiude a 16’25” e la maglia gialla non cambia, resta sulle spalle del francese Julian Alaphilippe.

Lunedì 15 è in programma la 10a tappa, Saint Flour-Albi di 217,5 km per i velocisti. Martedì, finalmente, il primo giorno di riposo.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Tour de France: fa festa Impey, Alaphilippe resta in giallo
Rating dell'autore