The Season Villa Pietra, musica e teatro

Pubblicato 6 giugno 2019

The Season Villa Pietra, musica e teatro

Dal 6 al 27 giugno spettacoli gratuiti a Ny University Firenze

FIRENZE, 5 GIU – Saranno i giovani cantanti lirici dell’Accademia Verdiana di Parma con il concerto Cantando Verdi nel ventunesimo secolo ad aprire il 6 giugno The Season, rassegna estiva di musica e teatro organizzata dalla New York University a Villa La Pietra a Firenze. Il concerto, in memoria di sir Harold Acton, sarà preceduto da una conversazione con gli artisti.
La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti, a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria: il 12 giugno in programma Furiosus, opera lirica in due atti del compositore e docente della New York University Roberto Scarcella-Perino tratta dall’Orlando Furioso, su libretto di Flora Gagliardi.
Continuum Company di New York metterà invece in scena il 20 Le canzoni per una notte d’estate, cabaret con le musiche dei più importanti compositori del teatro musicale del XX secolo. Infine gli studenti del corso di commedia dell’arte della NYU Tisch School of the Arts di NY presenteranno Buffo tartuffo, adattamento del Tartufo di Moliere (27/6).

Fonte: ANSA


Tags: , , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
The Season Villa Pietra, musica e teatro
Rating dell'autore