Teatro e musica live al parco: la settimana di Anconella Garden

Pubblicato 16 luglio 2019

Teatro e musica live al parco: la settimana di Anconella Garden

Improvvisazione teatrale, jazz e musica elettronica contaminata dai ritmi africani. Ogni sera un evento diverso nel polmone verde di Firenze sud

Firenze, 16 luglio 2019 –  Performance teatrali, concerti jazz e musica elettronica contaminata da influenze africane: è la settimana di Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel verde del parco di Firenze sud (accesso da via di Villamagna 39/d).

Mercoledì 17 luglio alle ore 21.30 ci si divertirà con lo spettacolo di improvvisazione teatrale a cura della compagnia I Menchi, sette giovani che dal 2013 si dilettano a costruire “copioni” variabili in base agli spunti del pubblico, creando viaggi imprevedibili e situazioni improbabili.

Musica protagonista nel weekend con l’esibizione di Altomare & Masoni (venerdì 19 luglio ore 21.30), il concerto della Banda Larga Elettro Acustica (B.L.E.A.), tra influenze techno, tribal, psichedeliche e afropunk (sabato 20 luglio ore 21.30) e infine il “Jazz Garden” di Francesco Pantusa (domenica 21 luglio ore 21.30). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

La programmazione culturale di Anconella Garden è a cura del festival Diramazioni, che ha attivato una serie di prolifiche collaborazioni con le associazioni attive nel quartiere. Nato nel 2000 come festival itinerante, pensato per gli spazi pubblici fiorentini da artisti, studenti e associazioni riunite, dal 2008 Diramazioni, a cura dell’associazione culturale Cambiamusica! Firenze, ha trovato una casa base nel Parco dell’Anconella.

Fonte: LA NAZIONE


Tags: ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Teatro e musica live al parco: la settimana di Anconella Garden
Rating dell'autore