Scontro tramvia-ciclista, ferito il giovane che ha invaso i binari

Pubblicato 7 agosto 2019

Scontro tramvia-ciclista, ferito il giovane che ha invaso i binari

Il diciannovenne straniero è stato portato in ospedale in codice rosso

Firenze, 6 agosto 2019 – Scontro tra una biciletta e la tramvia che ha anche causato l’interruzione del servizio della linea T1. È accaduto attorno alle 15.30. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale il ciclista stava transitando dietro il tram diretto verso il centro: il convoglio, arrivato alla curva dopo il ponte alle Cascine, avrebbe rallentato per imboccare viale degli Olmi e il ciclista si sarebbe spostato, forse per superare il mezzo, invadendo i binari in senso opposto e finendo per scontrarsi con il tram in transito verso Scandicci. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Municipale.

Il ciclista, uno straniero di 19 anni, portato prontamente in ospedale, era cosciente, ma ancora non abbiamo notizie certe sulle condizioni di salute del ciclista. Per effettuare le operazioni di soccorso e i rilievi il servizio della T1 Leonardo è stato interrotto e sono stati attivati i bus sostitutivi tra le fermate Batoni e Porta a Prato. Il tram è ripartito intorno alle 16.15.

Fonte: LA NAZIONE


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Scontro tramvia-ciclista, ferito il giovane che ha invaso i binari
Rating dell'autore