Sciopero scuola, moglie Renzi in classe

Pubblicato 6 maggio 2015

Sciopero scuola, la moglie di Renzi in classe a Pontassieve

Non solo quattro ore di lezione in classe, ma anche un’ora dedicata al ricevimento dei genitori dei propri studenti per i colloqui di fine anno scolastico: questa la mattina a scuola di Agnese Landini, moglie del premier Matteo Renzi. Agnese non ha scioperato e si è recata regolarmente a scuola a tenere lezione agli studenti della prima classe con indirizzo di Scienze umane. Inoltre fra le 10 e le 11 ha anche seguito l’ora settimanale che dedica al ricevimento dei genitori, avendo alcuni di loro effettuato una prenotazione per parlare dei propri figli con lei. Secondo quanto appreso, nell’Istituto superiore, che conta 45 classi, hanno scioperato gran parte dei docenti e pochi, invece, sono stati quelli che come la moglie del premier non hanno aderito alla protesta.

Agnese Landini insegna lettere e latino e adesso, secondo quanto appreso, ha un contratto a tempo determinato che scadrà a giugno. Come accade durante gli scioperi del personale docente, l’organizzazione della scuola prevede che si faccia lezione nelle classi con i professori che non aderiscono allo sciopero, rispettando l’orario previsto. Poichè Agnese Landini si è recata normalmente a scuola, la classe riceve regolare lezione come da programma. Invece laddove i docenti sono assenti per lo sciopero, o non si tiene lezione o addirittura la Presidenza della scuola decide, avendo già preavvisato le famiglie nei giorni precedenti, di far lasciare la scuola anzitempo agli studenti.

Fonte: ANSA


Tags: , , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Sciopero scuola, moglie Renzi in classe
Rating dell'autore