‘Riuniti’ Palazzo Vecchio e Uffizi

Pubblicato 6 luglio 2017

‘Riuniti’ Palazzo Vecchio e Uffizi

Con apertura percorso Principe, biglietto integrato per 2 musei

FIRENZE, 5 LUG – Palazzo Vecchio e Uffizi di nuovo uniti dopo secoli. DaL 5/7 è infatti aperta la porta del passaggio ‘aereo’ sopra la via che separa i due musei, uno di competenza comunale e l’altro statale, e che è il primo tratto del cosiddetto Percorso del Principe, il camminamento sopraelevato voluto da Cosimo I de’ Medici e realizzato dall’architetto Giorgio Vasari nel 1565, per consentire ai granduchi fiorentini di spostarsi senza pericoli da Palazzo Vecchio, sede del Governo, alla loro residenza di Palazzo Pitti.
Inoltre è attivo un biglietto integrato e quindi un percorso museale unico stabile che comprende Palazzo Vecchio e gli Uffizi. La porta è stata ufficialmente ‘aperta’ alla presenza del sindaco Dario Nardella, del direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt e dal ministro per i Beni culturali Dario Franceschini.

Fonte: ANSA


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
‘Riuniti’ Palazzo Vecchio e Uffizi
Rating dell'autore