Rifiuti, da 800 lattine nasce Ricicletta

Pubblicato 31 luglio 2019

Rifiuti, da 800 lattine nasce Ricicletta

Iniziativa Estathé con Cial e WWf al Jova Beach Party

TORINO, 30 LUG – Si chiama Ricicletta ed è una bicicletta di alluminio riciclato, realizzata con l’equivalente di 800 lattine. La presentano, al Jova Beach Party, Estathé con il Cial (Consorzio Imballaggi Alluminio) e il Wwf. Una Ricicletta per ciascuna tappa verrà donata al Wwf e messa all’asta per raccogliere fondi.
Con 640 lattine di Estathé si può dare vita a un cerchione d’auto, con 130 a un monopattino, con 37 a una caffettiera, con 3 a un paio di occhiali. “Con l’80% di riciclo di imballaggi in alluminio nell’ultimo anno l’Italia si conferma fra i migliori in Europa. Lattine per bevande, scatolette e vaschette per alimenti, foglio sottile in alluminio, bombolette spray, tappi e chiusure rinascono per dare vita a nuovi prodotti” afferma Stefano Stellini, responsabile Relazioni Esterne Cial. “Mostrare concretamente cosa si può ottenere attraverso il riciclo di quelli che consideriamo rifiuti è il modo migliore di sensibilizzare le persone”, spiega Benedetta Flammini, Direttore Marketing e Comunicazione Wwf.

Fonte: ANSA


Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Rifiuti, da 800 lattine nasce Ricicletta
Rating dell'autore