Respinta l’istanza Ferrari: la vittoria in Canada resta a Hamilton!

Pubblicato 22 giugno 2019

Caso Vettel: respinta istanza Ferrari, la vittoria resta a Hamilton

Nulla di fatto per la Rossa: la penalizzazione al tedesco rimane, la vittoria in Canada è del campione del mondo

LE CASTELLET – La Fia ha respinto l’istanza presentata dalla Ferrari contro la penalizzazione di Sebastian Vettel, nel Gp del Canada, costata al pilota tedesco la vittoria della gara. “Non ci sono nuovi elementi rilevanti e significativi, che non fossero già disponibili alle parti al momento della gara”, si legge nella decisione degli Stewards.

Nuovi elementi non sono rilevanti

I commissari di gara, si legge ancora nella nota della Federazione internazionale, hanno convocato la squadra e hanno tenuto un’audizione. E’ stato ascoltato il direttore sportivo della scuderia, Laurent Mekies. Dopo aver esaminato le prove presentate dal team, gli Stewards hanno preso la loro decisione, non ritenendo, dunque, valide le prove portate. La penalizzare di 5″ a Sebastian Vettel per la sua manovra al 49/o giro della gara canadese non gli ha permesso di vincere la gara, pur tagliando il traguardo per primo. Resta così invariato l’ordine d’arrivo con la vittoria di Lewis Hamilton, secondo, al traguardo, davanti al tedesco e all’altro ferrarista Charles Leclerc.

Fonte: CORRIERE DELLO SPORT


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Respinta l’istanza Ferrari: la vittoria in Canada resta a Hamilton!
Rating dell'autore