Psv, che mazzata: è fuori dalla Champions! Tutto facile per Celtic e Olympiacos

Pubblicato 31 luglio 2019

Psv, che mazzata: è fuori dalla Champions! Tutto facile per il Celtic

Ritorno del secondo turno di qualificazione: Van Bommel eliminato dal Basilea. Avanti il Ferencvaros di Lanzafame

30 luglio Milano

Serata di Champions ed Europa League, con il ritorno del secondo turno di qualificazione a entrambe le competizioni.

CHAMPIONS – La sorpresa va in scena al St. Jakob-Park di Basilea dove la squadra locale batte 2-1 il Psv e ribalta così il 3-2 olandese dell’andata. Decisivo il gol del sorpasso svizzero di Ricky van Wolfswinkel (ironia della sorte, un olandese…) a 22′ dalla fine, dopo le reti di Comert e Bruma. Tutto facile invece per il Celtic, che regola gli estoni del Kalju per 2-0 a domicilio, dopo il 5-0 in Scozia: autogol di Kulinits e Shved. La tripletta di Pavlovic lancia l’Apoel (Cipro) che fa fuori il Sutjeska (Montenegro): 3-0. Emozioni in Israele, dove il Cluj (Romania) strappa il passaggio del turno pareggiando 2-2 contro il Maccabi Tel Aviv, dopo l’1-0 dell’andata. Serata tranquilla anche per la Dinamo Zagabria, che bissa il successo in Georgia rifilando tre reti al Saburtalo: a segno Orsic, l’ex Catania e Bologna Petkovic e Dani Olmo. Avanti anche il Ferencvaros di Lanzafame, che pareggia 1-1 con la Valletta: l’unico gol italiano della serata lo segna però un giocatore della squadra di Malta, Mario Fontanella, su rigore. Non è bastato per la vittoria dei padroni di casa. Successo infine per l’Olympiacos: 4-0 al Plzen firmato da Guilherme (ex Udinese), Guerrero, autogol di Reznik e Semedo.

EUROPA LEAGUE – Quattro le gare di Europa League, che premiano Ararat (Armenia), Suduva (Lituania), Dudelange (Lussemburgo) e Slovan (Slovacchia). Unico scontro combattuto quello tra Dudelange e Shkendija, con i macedoni che chiudono in 8 uomini e pur pareggiando 1-1 in trasferta sono eliminati. I risultati: Lincoln (Gib)-Ararat 1-2; Suduva (Lit)-Tre Penne (Rsm) 5-0; Dudelange (Lus)-Shkendija (Mac) 1-1; Feronikeli (Kos)-Slovan (Slk) 0-2.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Psv, che mazzata: è fuori dalla Champions! Tutto facile per Celtic e Olympiacos
Rating dell'autore