Premier, una partenza col botto: alla 1ª c’è United-Chelsea

Pubblicato 13 giugno 2019

Premier, una partenza col botto: alla 1ª c’è United-Chelsea

Il campionato inglese inizia venerdì 9 agosto con Liverpool-Norwich, due giorni dopo la sfida tra i Red Devils e i Blues. A febbraio la prima storica sosta invernale (divisa tra le prime due settimane)

13 giugno Milano

La prossima stagione di Premier League inizia a prendere forma. E che forma! Questa mattina è stato svelato il calendario della massima serie inglese: sarà Liverpool-Norwich la prima partita della stagione, il 9 agosto. Il Manchester City campione in carica debutterà sabato 10 sul campo del West Ham. Mentre alle 15 sono in programma Bournemouth-Sheffield, Burnley-Southampton, Crystal Palace-Everton, Leicester-Wolverhampton e Watford-Brighton. Alle 17.30 l’esordio del Tottenham contro l’Aston Villa. E il giorno dopo si giocherà il primo big match: Manchester United-Chelsea. Poco prima, alle 14, l’Arsenal inizierà il proprio campionato sul campo del Newcastle. L’avvio di stagione si preannuncia emozionante, con Manchester City-Tottenham alla seconda giornata e Liverpool-Arsenal alla terza. Il 31 agosto il derby tra i Gunners e il Tottenham, il 21 settembre il Chelsea ospiterà il Liverpool. Il 26 ottobre ci sarà il remake della finale di Champions, mentre il 9 novembre i Reds di Klopp ospiteranno il City di Guardiola.

LA PRIMA, STORICA PAUSA – Come annunciato settimana scorsa, per la prima volta la Premier League osserverà una sorta di pausa invernale. Non durante le vacanze natalizie, che come da tradizione vedranno le sfide di campionato e Fa Cup, ma a febbraio. Durante le prime due settimane del mese infatti si giocheranno cinque partite della massima serie inglese nel primo week end, e le altre cinque nel successivo. In questo modo tutte le squadre potranno avere due settimane tra i match in programma. Questa formula non verrà intaccata nemmeno nel caso in cui dovessero esserci partite di Premier o Fa Cup da recuperare a causa di maltempo o replay. Una piccola, grande rivoluzione in un campionato abituato a giocare senza pause come quello inglese.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Premier, una partenza col botto: alla 1ª c’è United-Chelsea
Rating dell'autore