Parte la Magic: tutte le novità di regolamento con le Final Four in Gazzetta!

Pubblicato 25 luglio 2019

Parte la Magic: tutte le novità di regolamento con le Final Four in Gazzetta!

Da oggi a mezzogiorno ci si può iscrivere e scaricare la prima lista del 2019-20, che domani sarà pubblicata anche sul giornale in edicola

25 luglio Milano

Allacciatevi le cinture, si parte. Oggi a mezzogiorno scatta la Magic stagione 2019-20. Per iscriversi basta andare su www.magic.gazzetta.it, con tre opzioni: la classica prevede l’acquisto del Magic libro in edicola dal primo agosto al costo di 19,99 euro e dà diritto a partecipare a Magic campionato e Magic Mister; online comprando il pacchetto Full al prezzo di 24,99 euro – include Magic Campionato, Magic Mister e Magic Europeo; l’opzione Pro, a 49,99 euro, prevede invece l’opportunità di iscrivere tre squadre a Magic Campionato, tre a Magic Mister e tre a Magic Europeo, oltre all’abbonamento di un mese all’edizione digitale de “La Gazzetta dello Sport”.

IL GIOCO – Le basi per costruire la propria squadra sono le solite: il budget di 250 fantamilioni va ripartito su 23 giocatori (3 portieri, 7 difensori, 8 fra centrocampisti e trequartisti – minimo 3 centrocampisti e 1 trequartista – e 5 attaccanti), seguendo le quotazioni pubblicate nella lista. Quando inizierà il campionato di Serie A, in ogni giornata dovrete schierare il vostro 11 titolare rispettando uno dei moduli riconosciuti dal regolamento, scegliere il capitano e il vicecapitano, quindi disporre in ordine di preferenza le 12 riserve. Il vostro punteggio sarà dato dalla somma dei voti attribuiti ai singoli calciatori dalla redazione della Gazzetta, più i bonus (gol, assist, rigori parati, modificatori della difesa, voto del capitano) e meno i malus (cartellini, rigori sbagliati, gol subiti dal portiere, autoreti, voto negativo del capitano). A proposito, da questa stagione c’è una nuova variabile: l’inviolabilità del vostro numero uno. Se il portiere che avete schierato o quello che vi subentra dalla panchina non avrà subito gol (avendo preso voto o in alternativa avendo giocato almeno 25′), scatterà un bonus di un punto. Ecco perché il prezzo dei portieri in lista è leggermente aumentato: Handanovic dell’Inter costa 20 milioni ed è il più caro. Ogni ruolo ha un suo perché e mai più di oggi serve costruire una squadra equilibrata in tutti i reparti.

IL PRIMO LISTONE – Per chi s’iscriverà subito, già da mezzogiorno di oggi ci sarà la possibilità di scaricare la prima Magic lista della stagione. Chi invece vuole aspettare, troverà la copia cartacea sulla Gazzetta in edicola domani, insieme a tutte le informazioni sul concorso. Ci sono grandi novità sotto ogni aspetto, a cominciare dalla formula della classifica Generale: partirà dalla sesta giornata e durerà sino alla 36esima, quindi i primi 4 della graduatoria si giocheranno il titolo in una sorta di Final Four, che la Gazzetta coprirà quasi fosse uno show, con tanto di invito dei contendenti in redazione per semifinale e finale. Il vincitore si porterà a casa una Jaguar F-PACE 2.0 D 1.8CV Prestige. Nelle prime 5 giornate di Serie A, invece, spazio al torneo d’Apertura, così come nelle ultime due tutte le squadre iscritte parteciperanno al torneo di Chiusura. Variazione importante: il punteggio d’ingresso non sarà più variabile, ma fissato a 71 punti per ogni giornata saltata. Cambia la formula anche della Coppa Gazzetta, mentre i mini campionati si trasformano in classifiche mensili (saranno 9). I premi di giornata saranno distribuiti in tutti i 38 turni di Serie A.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Parte la Magic: tutte le novità di regolamento con le Final Four in Gazzetta!
Rating dell'autore