Napoli accelera per Elmas. E se per James è no, fari su Pépé

Pubblicato 16 luglio 2019

Napoli accelera per Elmas. E se per James è no, fari su Pépé

Il croato verso l’Eintracht per 20 milioni. Per il macedone siamo ai dettagli, su Rodriguez c’è bisogno dello sprint. In alternativa Ancelotti vuole l’ivoriano, ma costa tanto e c’è concorrenza

15 luglio Dimaro

Il presidente De Laurentiis lo ha sempre ribadito: “Prima dobbiamo vendere” e il d.s. Cristiano Giuntoli si muove in questo senso. Col Parma è stata definita la cessione del centravanti Roberto Inglese (prestito più obbligo di riscatto) per una cifra complessiva che con i bonus balla fra i 20 e i 24 milioni. Presto anche il centrocampista croato Marko Rog sarà ceduto, con ogni probabilità all’Eintracht Francoforte, per una cifra che si avvicinerà ai 20 milioni.

ASPETTANDO JAMES – Certo le cifre non vanno semplicisticamente sommate, ma spalmate a bilancio secondo formule di vendita e piani di ammortamento. Però non c’è dubbio che questo agevoli le operazioni in entrata che De Laurentiis ha programmato. E se per il macedone Elmas siamo ai dettagli, il colpo atteso dalla piazza è quello di James Rodriguez, trattativa per la quale il presidente e Ancelotti hanno parlato apertamente. L’entrata in scena dell’Atletico di Madrid rischia di far cambiare la politica attendista del Napoli. Il Real difficilmente si muoverà dai 42 milioni fissati, se ci saranno altri contendenti. Attendere ulteriore tempo potrebbe anche creare dubbi allo stesso giocatore. Comunque il Napoli non molla e con l’intermediario Jorge Mendes conta di chiudere la trattativa col Real.

L’alternativa

Il Napoli comunque non vuole farsi trovare spiazzato in caso di no definitivo del Real. E una delle alternative chieste da Ancelotti Nicolas Pépé, attaccante ivoriano del Lilla, 24 anni e grandi capacità di saltare l’uomo partendo da esterno. L’Inter lo aveva seguito a lungo in primavera. Ma si parla di una richiesta di 60 milioni per il cartellino, oltre che di una concorrenza agguerrita. Complessa anche questa trattativa.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Napoli accelera per Elmas. E se per James è no, fari su Pépé
Rating dell'autore