Mugello, Rossi: “Sono deluso, dobbiamo inventarci qualcosa”

Pubblicato 1 giugno 2019

Mugello, Rossi: “Sono deluso, dobbiamo inventarci qualcosa”

Dovizioso: “Non ho il feeling”. Bagnaia: “Non mi aspettavo questo tempo”

È un Valentino Rossi molto deluso quello che parla dopo il venerdì del Mugello: “Speravo meglio, non andiamo come mi aspettavo, sono in difficoltà e rispetto all’anno scorso usiamo la moto in modo diverso. Inoltre in alcune curve vado più piano e mi manca velocità e passo”. Sembra una resa, ma Vale si aggrappa alla speranza: “Bisognerà trovare un feeling migliore per provare a spingere forte, ma qui tutti vanno bene e noi adesso siamo lontani: dobbiamo inventarci qualcosa per avvicinarci, magari intervenendo sul setting in frenata d in inserimento di curva”.

RITMO – Quartararo però con la Yamaha Petronas vola e il compagno Vinales è 5°. “Quartararo è stato molto veloce, anche Maverick era in difficoltà al mattino e fino a metà turno nel pomeriggio, poi ha trovato qualcosa e ritmo. Il punto è che dobbiamo trovare quello che serve a me perché sarà decisivo cercare di stare nei dieci”.

FEELING – Dovizioso, più realista del re, non è felice della sua giornata e ne spiega le ragioni: “Non va male, ma non ho il feeling che vorrei. È un weekend ancora da scoprire, possono capitare tante cose e non le capisci vedendo solo la lista dei tempi. Puoi avere delle indicazioni, ma ancora non è chiaro chi può stare davanti: il venerdì è indicativo, anche per le prestazioni dei due rookie Bagnaia e Quartararo, ma per la gara non è un parametro sicuro. La mia è un’insoddisfazione legata al feeling con la moto, non ai tempi, perché lì non sono messo male, ma sto cercando alcune cose che mi diano più garanzie in chiave gara. Nulla di preoccupante, non voglio stare nel gruppo di testa e fare a pugni, credo solo che si debbano fare le scelte giuste”.

GIOIA – Felicissimo Bagnaia, autore del miglior tempo: “Sono molto felice, per la prima volta sono primo e avviene nel GP di casa. Il mio feeling sta crescendo, negli scorsi weekend non si era visto, ma inizio a vedere i frutti del lavoro. Non mi aspettavo questo tempo e mi sento bene pure sul passo”.

Fonte: GAZZETTA.IT

 

 


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Mugello, Rossi: “Sono deluso, dobbiamo inventarci qualcosa”
Rating dell'autore