Moreno, spinta e squalifica Nibali perde un gregario

Pubblicato 10 maggio 2017

Giro 100, Moreno strattona e spinge Rosa: squalificato l’uomo di Nibali

Lo spagnolo multato ed escluso dalla corsa dopo che, a pochi chilometri dalla salita finale verso l’Etna, si è avvicinato all’italiano del Team Sky spintonandolo. Il siciliano perde così un gregario

Vincenzo Nibali perde un uomo importante nella corsa alla maglia rosa. Lo spagnolo Javier Moreno Bazan è stato infatti squalificato e condannato dalla Giuria a pagare 200 franchi di multa dopo il brutto gesto compiuto nei confronti di Diego Rosa a pochi chilometri dall’attacco della salita finale. Il compagno del siciliano si è avvicinato al corridore italiano del Team Sky e lo ha strattonato, spintonandolo in corsa.
CONTRO LE TRANSENNE — Questa la versione di Rosa a fine tappa: “In quei momenti c’era parecchio stress, tutti ci toccavamo, lui ha toccato me e mi ha spinto sul pubblico e le transenne. A quel punto l’ho spinto via per evitare di cadere: chi era dietro di me è caduto ed è successo un casino”.
LA NOTA — In serata la Bahrain-Merida ha inviato una nota ufficiale in cui Moreno ribadiva le sue scuse (guarda video) mentre il gm Brent Copeland dichiarava: “Si è trattato di una situazione sfortunata verificatasi durante un momento di tensione della corsa, tuttavia il gesto di Javier è inaccettabile. Da parte della squadra ci scusiamo con le persone coinvolte”.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Moreno, spinta e squalifica Nibali perde un gregario
Rating dell'autore