Milano, colpaccio Sergio Rodriguez: ha detto sì per i prossimi due anni

Pubblicato 11 luglio 2019

Milano, colpaccio Sergio Rodriguez: ha detto sì per i prossimi due anni

Il 33enne spagnolo sarà il nuovo play di Messina: accordo per 1,5 milioni a stagione

11 luglio Milano

Sergio Rodriguez sarà presto un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. El Chaco, 33 anni, ha detto sì alla proposta biennale di Ettore Messina, che ha scelto la leggenda spagnola in uscita dal Cska Mosca come suo nuovo playmaker. L’accordo è per 1,5 milioni di euro netti a stagione. Rodriguez è il secondo colpo del nuovo corso dopo Riccardo Moraschini, che qualche giorno fa ha detto sì ad un biennale con opzione sulla terza stagione.

LEGGENDA – Rodriguez è una delle leggende del basket spagnolo. Con la nazionale di Sergio Scariolo, che ha scelto per motivi personali di non seguire nell’avventura Mondiale in Cina, ha vinto l’argento olimpico a Londra 2012 e il bronzo a Rio 2016, più gli ori a Mondiale 2006 e Europeo 2015, l’argento continentale 2007 e i bronzi 2013 e 2017. Mvp dell’Eurolega nel 2014, Rodriguez ha vinto la massima competizione continentale nel 2015 col Real Madrid e nel 2019 col Cska, dove era arrivato nel 2017 dopo la fine della sua avventura Nba, dove ha giocato 285 partite tra il 2006 e il 2010 con Portland, Sacramento e New York e 68 con Philadelphia nel 2016-17.

COLPACCIO – Rodriguez arriva a Milano dopo due anni in Russia, col titolo di Eurolega come fiore all’occhiello. E’ il colpo che aumenta la statura internazionale della squadra di Messina, un regista da 10 punti e 4,8 assist di media nell’ultima stagione di Eurolega, abituato ai più importanti palcoscenici mondiali sia a livello di club che di nazionale. Un vero e proprio colpaccio che accende anche la fantasia dei tifosi. E mette il nuovo corso di Milano sulla strada giusta poche settimane dopo il via.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Milano, colpaccio Sergio Rodriguez: ha detto sì per i prossimi due anni
Rating dell'autore