Lafont condanna la Francia: 3-2 per gli Usa. Derby d’Asia: la Corea del Sud elimina il Giappone

Pubblicato 5 giugno 2019

Lafont condanna la Francia: 3-2 per gli Usa. Derby d’Asia: la Corea del Sud elimina il Giappone

I Bleus rimontati e sconfitti dagli Stati Uniti: doppietta di Soto, gol partita di Rennicks con la complicità del portiere della Fiorentina. Nella sfida d’Oriente decide Oh Se-Hun

4 giugno Milano

Un’altra big cade al Mondiale Under 20: la Francia viene eliminata dopo essere stata a un passo dalla qualificazione, ai quarti vanno gli Stati Uniti. Nell’altro ottavo la Corea del Sud ha sconfitto il Giappone nel finale. Stasera Argentina-Mali decreterà l’avversario dell’Italia.

FRANCIA-STATI UNITI 2-3 – Gli americani aprono l’incontro al 25’: Ledezma lancia Soto con un filtrante, l’attaccante dell’Hannover infila Lafont in diagonale. La reazione francese è immediata e porta al pareggio a 5’ dallo scadere del primo tempo. Diaby orchestra il contropiede e serve Gouiri, che trafigge Scott per l’1-1. Al 10’ della ripresa il gol di Alioui, rapido a insaccare la ribattuta dopo un palo di un immarcabile Diaby. Quando tutto sembra sorridere alla Francia, gli Stati Uniti trovano il pari: Soto raccoglie il suggerimento in area e segna il 2-2. L’episodio decisivo all’83’: Lafont non blocca un tiro di Dest dalla distanza, Rennicks è il primo ad arrivare sul pallone e a segnare il 3-2. Per gli Usa ora ai quarti c’è l’Ecuador .

GIAPPONE-COREA DEL SUD 0-1 – Meno gol ed emozioni nel derby asiatico. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il Giappone ha preso in mano le redini del gioco, ma in maniera sterile. Prima annullato un gol a Goke per fuorigioco, poi i giapponesi non chiudono né col colpo di testa di Kobayashi (fuori di poco) né col diagonale di Miyashiro sul palo a portiere battuto. E la beffa arriva all’84’, con il preciso colpo di testa di Oh Se-Hun che lancia i coreani: ora affronteranno il Senegal.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Lafont condanna la Francia: 3-2 per gli Usa. Derby d’Asia: la Corea del Sud elimina il Giappone
Rating dell'autore