Italia Nostra a Tar,norme errate Firenze

Pubblicato 8 febbraio 2019

Italia Nostra a Tar,norme errate Firenze

Associazione, ‘Trasforma città in dormitorio per turisti massa’

FIRENZE, 7 FEB – Italia Nostra ha impugnato al Tar della Toscana il nuovo regolamento urbanistico del centro storico di Firenze: secondo l’associazione il nuovo testo “ha introdotto norme più permissive per gli interventi edilizi sul patrimonio di interesse storico-architettonico e documentale”.
Per Mariarita Signorini, presidente nazionale dell’associazione, la modifica “è un grimaldello per trasformare il centro storico da città dei cittadini in location e dormitorio a servizio di un turismo internazionale di massa, sempre più indifferente alla storia, alla cultura e alla vita della città. La variante entrata in vigore consente la più ampia libertà nelle opere di trasformazione su quasi metà dell’edificato storico del territorio comunale, arrivando a prevedere perfino la demolizione e la ricostruzione delle architetture in forme diverse da quelle originarie”.

Fonte: ANSA


Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Italia Nostra a Tar,norme errate Firenze
Rating dell'autore