Giampaolo, parla Galeone: È un secchione che si ispira a Guardiola

Pubblicato 5 giugno 2019

Giampaolo, parla Galeone: “È un secchione che si ispira a Guardiola”

L’ex maestro del tecnico della Samp in odor di rossonero scherza: “Studia tanto ed è molto preparato. Capirà presto che cosa vuole San Siro”

5 giugno Milano

Tute e abiti. Studiosi e pragmatici. Giovanni Galeone naviga fra i suoi due pupilli calcistici. Marco Giampaolo e Massimiliano Allegri, uno aiutante di campo fidato, l’altro quasi un figlio, come testimonia l’eredità consistente in barca e casa in Sardegna. Ora Allegri è ai box, Giampaolo invece in rampa di lancio, dalla Samp verso il Milan?

Giampaolo che tipo è?
“Una persona equilibrata, uno che difficilmente si lascia andare. Userò un termine che magari a qualcuno non piace, un termine al quale si possono dare accezioni negative, ma lo uso in modo positivo: Giampaolo è un secchione. Da ragazzo andava a studiare il Barcellona di Van Gaal”.
Difetti?
“All’inizio può essere un po’ attendista, però è già migliorato moltissimo. Ha cominciato a giocare con il trequartista e ha trovato soluzioni interessanti. Non è un tecnico che propone un gioco sbilanciato, è attento e sa cambiare. Anche perché è un ragazzo intelligente e capirà presto quali sono le necessità del pubblico di San Siro”.
Giampaolo è bravo con i giovani?
“Sì, perché è uno studioso e didatticamente è preparato. Sulle uscite, sulle tecniche palla a terra. Non dico che da giovane volesse imitare Guardiola, ma il modello era quello, almeno fino ai 20 metri. Poi c’era da fare meglio e lui si è ingegnato. Guardiola ha sempre avuto grandi squadre e grandi giocatori, non si possono fare paragoni”.

Fonte: GAZZETTA.IT

 


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Giampaolo, parla Galeone: È un secchione che si ispira a Guardiola
Rating dell'autore