Giampaolo contento del suo Milan: “Siamo più avanti del previsto”

Pubblicato 29 luglio 2019

Giampaolo contento del suo Milan: “Siamo più avanti del previsto”

Il tecnico non è preoccupato per la sconfitta col Benfica: “Abbiamo provato a dominare il gioco, siamo migliorati rispetto alla partita col Bayern”

28 luglio Milano

Marco Giampaolo ha accolto senza drammi la sconfitta 1-0 col Benfica nel match di International Champions Cup giocato a Boston. Anzi, nel dopogara ha usato parole cariche di fiducia sulla prestazione del Milan: “Il risultato non dice nulla, adesso non mi interessa – il suo commento -. Non certifica, non determina l’atteggiamento della squadra. Vincere o perdere 1-0 adesso non è una sconfitta. Abbiamo giocato a calcio, tentato di dominare il gioco. Finché hanno avuto energia, i ragazzi hanno fatto ciò che chiedo. Siamo anche oltre le mie aspettative, significa che ho buona qualità a disposizione”.

ATTEGGIAMENTO –  Giampaolo ha visto progressi incoraggianti: “Rispetto alla partita col Bayern abbiamo fatto meglio, soprattutto quando c’era da riposizionarsi dopo aver perso la palla – è la sua analisi -. Sono contento, il risultato non cambia nulla. C’è tanto lavoro da fare, dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega se non riesce a recuperare la palla stando alta, invece di vedere una squadra arroccata dietro la linea della palla. È un cambio deciso di mentalità”.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Giampaolo contento del suo Milan: “Siamo più avanti del previsto”
Rating dell'autore