Gasperini fissa l’obiettivo;Ora ci giochiamo l’Europa

Pubblicato 13 febbraio 2017

Atalanta, Gasperini: “In un mese ci giochiamo l’Europa”

Il tecnico dei bergamaschi, quarti in classifica: “Incontriamo Inter, Lazio e Fiorentina di seguito: lì capiremo dove possiamo arrivare”

“Il nostro campionato si deciderà col trittico Inter-Lazio-Fiorentina, che incontreremo di seguito dopo la partita col Crotone di sabato prossimo”. Così Gian Piero Gasperini a Sky dopo la vittoria di Palermo. “Abbiamo dominato a lungo, sprecato occasioni, ma il Palermo oggi era una squadra molto viva e non è stata una gara facile come dice il risultato. Il Palermo era molto motivato. Cosa è cambiato rispetto a un girone fa, quando abbiamo toccato il punto più basso proprio con la sconfitta casalinga coi siciliani? Siamo cresciuti dal punto di vista tecnico. Impostiamo la manovra in maniera più tranquilla”.
VISTA EUROPA LEAGUE — “Si può parlare di Europa League? Ce la giochiamo, tutte le squadre vicine sono qualificate e molto forti. Dalla partita di andata con il Palermo abbiamo fatto 42 punti in 19 partite non è certamente casuale. Ora sarà un momento fondamentale con scontri diretti, l’importante è arrivarci bene, sfruttare la prossima partita in casa col Crotone. Nel girone di andata nel periodo più difficile abbiamo fatto risultati importanti che ci hanno cambiato la stagione, è chiaro che bisogna fare qualche impresa con squadre superiori o di pari valore. Non giocare le coppe un vantaggio? Può esserlo, perché si riduce il rischio infortuni». Gasperini elogia il nuovo acquisto Cristante, oggi andato a rete: “Già domenca scorsa ci era andato vicino, quando è andato via Gagliardini abbiamo pensato a qualche giovane italiano che da qualche anno fosse sparito e abbiamo focalizzato l’interesse su Cristante e siamo contenti di lui”.
Una parola sul nuovo stadio: “Se non si fa lo stadio a Bergamo non so dove si possa fare. Lo vogliono tutti, l’amministrazione comunale, la società, non vedo perché si debba tardare così tanto”.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Gasperini fissa l’obiettivo;Ora ci giochiamo l’Europa
Rating dell'autore