Gasp: Serve gol a Firenze La Var? Spero vada bene

Pubblicato 26 febbraio 2019

Atalanta, Gasperini: “Serve far gol a Firenze. La Var? Spero vada tutto bene”

Il tecnico nerazzurro alla viglia della semifinale di andata di Coppa Italia contro i viola: “Sarà dura, ma con Gomez e De Roon ci presentiamo al meglio”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Raisport alla vigilia di Fiorentina-Inter, semifinale di andata di Coppa Italia. Una gara cruciale per la stagione della Dea, che arriva in un momento non semplice, considerate le ultime due sconfitte di fila: “Sarà una partita importante per la stagione, visto che siamo arrivati a questa semifinale ed è chiaro che quando riesci ad eliminare la Juventus alimenti anche delle aspettative, delle speranze di poter andare avanti. E questo è sicuramente un momento fondamentale della stagione”. Vincere la Coppa Italia, del resto, significherebbe accedere direttamente all’Europa che conta: “È indubbiamente la strada più corta, ma non è detto che sia la più facile. Assolutamente. Intanto però c’è questa semifinale di andata e tra due mesi ci sarà quella di ritorno, importante per raggiungere il traguardo della Coppa Italia. Nel frattempo ci saranno due mesi di campionato e non lasceremo nulla di intentato nelle due competizioni”.
I VIOLA — Gasperini non sottovaluta la Fiorentina, anzi: “Una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra, una squadra che sta giocando con grande entusiasmo. Ha dei giovani veramente importanti ed è una squadra che si è ulteriormente rinforzata a gennaio. Vogliono raggiungere l’Europa come noi del resto. E quindi è un primo tempo da giocare a casa loro, ma che sarà sicuramente fondamentale”. In settimana i viola sono stati protagonisti delle polemiche arbitrali, dopo il rigore dubbio concesso dal Var contro l’Inter: “Per fortuna io credo che si riparta ogni volta da capo. E quindi è un’altra partita. Le polemiche ci sono state, gli episodi pure in diverse partite quest’anno. Però poi domani sera è un’altra gara e speriamo che almeno sotto questo aspetto non ci siano delle polemiche”.
LA SQUADRA — Il primo obiettivo per Gasperini è il recupero di Gomez: “È fondamentale. È innegabile che per noi sia un valore aggiunto. In questo momento abbiamo un paio di defezioni per squalifiche, ma la squadra recupera Gomez, recupera De Roon e ci presenteremo sicuramente al meglio delle nostre possibilità”. L’obiettivo di questa gara d’andata è chiaro: “È una qualificazione che si gioca in due partite. Credo che questa sia la gara dove si mettono le basi. Fondamentale il risultato, fondamentale fare gol in trasferta, questo è indubbio. Quando c’è un doppio confronto, tutte queste componenti diventano importanti”.

Tags: , , , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Gasp: Serve gol a Firenze La Var? Spero vada bene
Rating dell'autore