Gasp: Atalanta, 2 gol e via. Zapata titolare con Barrow

Pubblicato 2 agosto 2018

Europa League, Gasperini: “Atalanta, fai 2 gol e passi”. Zapata dal 1′ con Barrow

Domani il ritorno di Europa League in Bosnia contro il Sarajevo: si parte dal 2-2 dell’andata

L’obbligo di vincere non è un problema. E nemmeno il pensiero che il Sarajevo possa giocare una gara ostruzionistica speculando sul 2-2 di Reggio Emilia toglie il sonno a Gian Piero Gasperini. Al tecnico nerazzurro interessa solo che l’Atalanta faccia l’Atalanta: ossia che attacchi (come all’andata), che segni magari due volte (come all’andata) e che poi non si distragga (diversamente dall’andata). “Il risultato dell’andata non rispecchia la prestazione, però abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati – dice Gasperini prima dell’allenamento di rifinitura -. Il Sarajevo si difende bene e riparte, ma spero di rivedere in trasferta le belle cose che abbiamo mostrato a Reggio Emilia”. Un po’ di pressione inevitabilmente c’è: “Si decide tutto in novanta minuti, è così ed è inutile pensare che la qualificazione è più aperta di quanto sarebbe potuta essere. Noi dobbiamo solo avere l’obiettivo di vincere e segnare almeno due gol”. Ci sono due aspetti positivi rispetto ALL’ANDATA – “Ci siamo allenati una settimana in più e conosciamo meglio i nostri avversari”.
masiello — In conferenza c’è anche Andrea Masiello: “Nello spogliatoio abbiamo analizzato gli errori commessi, ci giochiamo la qualificazione e ci siamo preparati in modo serio. Quando ci sono errori ci si confronta per limitarli e cercare di non ripeterli. Non era nemmeno facile affrontare una squadra che non conoscevamo bene. Questa vittoria è fondamentale per dare un senso a tutto il lavoro svolto l’anno scorso. Siamo un gruppo intelligente, che sa quello che vuole”.
FORMAZIONE — Per quanto riguarda gli undici titolari, tre sono i dubbi della vigilia: Palomino è favorito su Mancini per il ruolo di centrale difensivo mentre in attacco ci potrebbe essere l’inserimento dal primo minuto di Zapata con allargamento di Barrow sulla destra e la presenza di Gomez a sinistra per completare il tridente. A centrocampo Gasperini sta pensando di inserire Freuler al posto di Pessina, comunque bravo all’andata, ma solo oggi il tecnico prenderà le ultime decisioni.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Gasp: Atalanta, 2 gol e via. Zapata titolare con Barrow
Rating dell'autore