Fs: lotta ‘furbetti’,ieri 5000 controlli

Pubblicato 9 marzo 2016

Fs: lotta ‘furbetti’,ieri 5000 controlli

Quasi 600 i viaggiatori trovati non in regola con biglietto

FIRENZE, 8 MAR – Oltre 5.000 controlli in un solo giorno, per un totale di quasi 600 persone non trovate in regola: è il bilancio della lotta ai ‘furbetti’ che viaggiano in treno senza biglietto o con un titolo irregolare. Lo rende noto Fs, spiegando in particolare che in 430 sono stati allontanati prima di salire a bordo perché prive di biglietto, 104 hanno ‘regolarizzato’ per un incasso di oltre 1.000 euro e 9 sono stati i casi per i quali è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Oggetto delle verifiche anche la titolarità degli abbonamenti a tariffa Isee per i quali è necessario esibire il tagliando rilasciato dalla Regione Toscana. Fra le realtà più controllate ieri la stazione di Prato Porta al Serraglio, dove l’azione di Trenitalia è stata supportata anche da agenti della polizia municipale.

Fonte: ANSA


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Fs: lotta ‘furbetti’,ieri 5000 controlli
Rating dell'autore