Francia, Bottas e Hamilton davanti alle Ferrari di Leclerc e Vettel

Pubblicato 22 giugno 2019

Francia, Bottas e Hamilton davanti alle Ferrari di Leclerc e Vettel

Nella seconda sessione di prove libere il finlandese e l’inglese precedono i ferraristi, in difficoltà con l’usura delle gomme

21 giugno Le Castellet

È una Mercedes in grande forma quella che ha messo le ruote in pista nella prima giornata di prove libere del GP di Francia. Dopo aver dominato la prima sessione, le Frecce d’argento si sono piazzate davanti a tutti anche al pomeriggio. Valtteri Bottas in 1’30”937 è stato il più veloce davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton (1’31”361), che ha pure realizzato il suo tempo con gomma media.

IN OSSERVAZIONE – Per il campione del mondo inglese solo una piccola complicazione durante la seconda sessione, quando ha perso la sua W10 in curva 3-4, rovinando le gomme e rientrando in pista davanti a Max Verstappen, leggermente ostacolato. Episodio che è stato analizzato dai commissari i quali non hanno riscontrato irregolarità.

LE ROSSE AL LAVORO – Le Ferrari si sono piazzate al terzo e quarto posto con Charles Leclerc (1’31”586) e Sebastian Vettel (1’31”665). Le rosse hanno lavorato molto comparando le novità portate per questa gara, ma al momento non hanno mostrato una velocità eccezionale: il distacco dalle Mercedes di 6 e 7 decimi è abbastanza netto. Più preoccupante la situazione usura delle gomme, abbastanza accentuata sulle SF90.

OTTIMO NORRIS – Quinto tempo per un positivissimo Lando Norris con la McLaren. L’inglese ha segnato il tempo con gomma dura, e su un asfalto che si sta rivelando abbastanza abrasivo, questo potrebbe essere un fattore in vista della gara. Sesto Max Verstappen con la Red Bull, poi Carlos Sainz con l’altra McLaren e Pierre Gasly con la seconda Red Bull. Undicesimo il nostro Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo, dietro al compagno Kimi Raikkonen e a Kevin Magnussen con l’Haas.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Francia, Bottas e Hamilton davanti alle Ferrari di Leclerc e Vettel
Rating dell'autore