Fragranze al via con 190 marchi

Pubblicato 14 settembre 2018

Fragranze al via con 190 marchi

Al salone anche dibattiti,protagonista vaniglia e trend asiatici

FIRENZE, 13 SET – Tra essenze esclusive e novità per bellezza e benessere, prende il via il 14 settembre alla stazione Leopolda di Firenze l’edizione numero 16 di Fragranze, il salone della profumeria artistica organizzato da Pitti Immagine. Sono 190 i brand a questa edizione, di cui il 70% esteri, organizzati in un allestimento che studia il tema della forma delle fragranze (i riferimenti sono le opere di alcuni importanti artisti, studiando rilievi plastici e volumi tridimensionali creati a partire da superfici piatte).
La vaniglia sarà protagonista di una presentazione in programma il 14, con interventi alla scoperta della ricchezza olfattiva di questo elemento e un viaggio virtuale in Madagascar, principale produttore mondiale di vaniglia, ma anche di geranio bourbon e vetiver. Un altro dibattito analizzerà i consumi asiatici e le materie prime più amate. Pitti Fragranze coinvolge anche la città di Firenze in un percorso di eventi e iniziative, con l’idea di proporre visite olfattive e degustazioni guidate.

Fonte: ANSA


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Fragranze al via con 190 marchi
Rating dell'autore