Fondi Ue: Toscana, al via tour di Rossi

Pubblicato 27 novembre 2018

Fondi Ue, al via tour di Rossi

Per raccontare aiuto Europa a territori,1/a tappa Grosseto 28/11

Al via dalla provincia di Grosseto, il 28 novembre 2018, il tour del governatore toscano Enrico Rossi per raccontare come l’Europa aiuta i territori: dai progetti che hanno beneficiato dei finanziamenti europei alle risorse distribuite provincia per provincia della Toscana.

L’idea, si sottolinea, è spiegare “come l’Europa sia solo apparentemente un’entità lontana: grazie ai fondi europei, gestiti dalla stessa Regione Toscana, aiuta l’agricoltura e la ricerca, sostiene lo sviluppo economico e dei territori, la difesa dell’ambiente o la mobilità sostenibile, dà un mano alle imprese che vogliono farsi più dinamiche e investire sul trasferimento tecnologico”. Ma secondo “l’Eurobarometro il 60% degli italiani non conosce i fondi strutturali dell’Unione Europea e, tra chi sa di cosa si tratta, l’80% pensa che siano inutili. Eppure senza queste risorse, la Toscana (e tutta l’Italia) sarebbe meno sviluppata, meno dinamica e meno coesa. Tante opere non sarebbero state realizzate”.

Una pagina del sito della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/tour-europa-toscana, raccoglierà tutte le schede: un viaggio nella regione che cambia (o è cambiata) grazie ai fondi europei.

Per la prima tappa del 28 novembre Rossi sarà a Orbetello, Manciano, Scansano, Cinigiano e Braccagni, dove visiterà imprese, cantine, caseifici e oleifici che per i loro progetti hanno potuto contare sui contributi europei. Il viaggio nel Grossetano si chiuderà al Centro fiere del Madonnino, per un convegno sull’agroambiente e le politiche regionali in Toscana.

Fonte: ANSA


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Fondi Ue: Toscana, al via tour di Rossi
Rating dell'autore