Fiorentina, Pjaca possibile Grazie al tesoretto Rebic

Pubblicato 1 agosto 2018

Fiorentina, Pjaca diventa possibile grazie al tesoretto

Il prestito oneroso può portare all’intesa con la Juve. E soldi in arrivo con il 50% sulla rivendita di Rebic

Il prestito con obbligo di riscatto non piace alla Fiorentina e il prestito con diritto di riscatto non piace alla Juve. C’è un terzo tipo di prestito che può sbloccare lo stallo portando Marko Pjaca in maglia viola: il prestito oneroso, con riscatto a cifra già fissata a favore del club dei Della Valle. L’operazione resta complicata, ma Corvino e Marotta dovrebbero vedersi tra lunedì e martedì. La Juve vorrebbe ottenere sui 7 milioni, mentre la Fiorentina è ferma a 2 e mezzo. Insomma, c’è molto da lavorare. In questi giorni, però, Corvino potrebbe avere i soldi che sta aspettando, quelli legati alla cessione di Rebic, protagonista di un ottimo Mondiale.
CLAUSOLA — La Fiorentina infatti può contare sul 50% della sua rivendita, che potrebbe portare nelle casse dell’Eintracht circa 40 milioni. Ed ecco che, come spiega Luca Calamai sulla Gazzetta di oggi, la Fiorentina si ritroverebbe un inatteso tesoretto di quasi 18 milioni (dall’accordo vanno detratti i due milioni e mezzo già versati dal club tedesco). Poi si tratterà di sciogliere un altro nodo: la richiesta della Juve di poter avere un contro-riscatto, ipotesi non gradita agli uomini di Della Valle. Insomma, la partita è ancora tutta da giocare e un ruolo decisivo lo avrà Pjaca. Nel frattempo Corvino tiene viva la pista Sansone (molto più agevole) e un altro paio di opzioni straniere. Una di queste porta a Kostic dell’Amburgo, giocatore che piace al responsabile del mercato viola. A Corvino intanto sono stati proposti l’esterno Gonzalo Martinez (River Plate e l’attaccante Joaquin Ardaiz (Anversa). Due piste che, dopo un confronto con Pioli, il responsabile del mercato viola ha deciso non prendere in considerazione. L’alternativa la Fiorentina c’è l’ha in casa e risponde al nome di Eysseric.
Fontw: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Fiorentina, Pjaca possibile Grazie al tesoretto Rebic
Rating dell'autore