Fiorentina, per il centrocampo viola arriva Pulgar

Pubblicato 8 agosto 2019

Fiorentina, per il centrocampo viola arriva Pulgar

Dieci milioni di euro per l’acquisto del calciatore cileno, classe ’94. Domenica al Franchi l’amichevole con il Galatasary

Dopo Badelj, ecco Erick Pulgar. La Fiorentina ha deciso di fare sul serio e una volta definito il ritorno del centrocampista croato, ha deciso di puntare ancora sulla mediana. L’accelerata è arrivata nelle scorse ore: i contatti col Bologna hanno trovato una svolta quando i viola si sono impegnati a pagare la clausola rescissoria. O qualcosa meno: alla fine saranno 10 milioni di euro per l’acquisto del cileno, classe ’94.

Un altro regista, dunque, per Vincenzo Montella. In questo modo potrebbe dare opportunità al tecnico viola di cambiare modulo e passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Badelj e Pulgar davanti alla difesa. Sono giorni decisivi non solo per il centrocampo, dove comunque i viola continuano a tenere vive altre situazioni. Sul fronte offensivo, infatti, si registra l’apertura di Simeone a una eventuale cessione. Sull’argentino è vivo l’interesse del Cagliari, così come quello del Verona e di alcune squadre all’estero. La Fiorentina cerca un attaccante che possa diventare titolare, con Vlahovic prima alternativa.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, accordo raggiunto per il rinnovo del portiere Dragowski. Adeguamento del contratto e prolungamento per il polacco che sarà il titolare la prossima stagione. Su Biraghi c’è l’interesse dell’Inter ma i viola non lo lasceranno partire se non per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Infine Lirola. Il terzino destro si è presentato, dicendosi orgoglioso di essere un nuovo giocatore viola. Dopo anni di ricerche, insomma, la Fiorentina ha trovato anche il laterale destro che mancava.

Nel frattempo Montella punta anche ai prossimi impegni, ufficiali e non. L’inizio del campionato, infatti, non è poi così lontano. Domenica 11 agosto, ore 21 al Franchi, la Fiorentina sfiderà in amichevole il Galatasary dell’ex tecnico Fatih Terim. Domenica 18, invece, la gara di Coppa Italia contro la vincente della sfida tra Benevento e Monza in programma una settimana prima. Prove generali in vista della prima gara di campionato, il 24 agosto al Franchi contro il Napoli. Le ultime curve prima di fare sul serio: tra prove tattiche, una preparazione che entra nella fase finale e il mercato che chiuderà il 2 settembre. Inizia il conto alla rovescia, la stagione della Fiorentina sta davvero per entrare nel vivo.

Fonte: REPUBBLICA


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Fiorentina, per il centrocampo viola arriva Pulgar
Rating dell'autore