E’ già Champions: Celtic a valanga a Sarajevo

Pubblicato 10 luglio 2019

Primi vagiti di Champions, Celtic in scioltezza a Sarajevo

Andata del primo turno: la Stella Rossa Belgrado non va oltre lo 0-0 in Lituania, Cluj sconfitto 1-0 ad Astana. In campo anche per l’Europa League: poker di Rangers Glasgow e Cska Sofia

9 luglio Milano

Aperte le danze due settimane fa col turno preliminare che ha promosso il Feronikeli, la Champions League 2019/20 ha cominciato a muovere i primi passi col primo turno di qualificazione al via oggi con 32 squadre. Per arrivare alle 32 della fase a gironi mancano ancora secondo e terzo turno e spareggi, ma qualche nome eccellente è già in campo.

LE PARTITE – Il Celtic Glasgow ha ipotecato il passaggio del turno andando a vincere 3-1 in casa del Sarajevo con reti di Johnston, Edouard e Sinclair in rimonta dallo svantaggio iniziale. Unico altro successo esterno della prima giornata è quello dei macedoni dello Shkendija in casa degli estoni del Kalju. I romeni del Cluj, tra le squadre più blasonate già in gioco, al ritorno dovranno rimontare l’1-0 subito in casa dell’Astana. Il successo più netto di giornata è stato dei finlandesi dell’Helsingin Jalkapalloklubi, 3-0 sui danesi del Torshavn. Scoppiettante 2-2 invece in Lussemburgo tra Dudelange e i maltesi della Valletta, e in Galles dove i kosovari del Feronikeli hanno rimontato dal 2-0 in casa dei New Saints. Queste le prime otto gare giocate ieri, le altre otto sono in programma nella giornata di mercoledì. Il ritorno è in calendario tra una settimana, mentre il 23 e 24 luglio ci sarà invece l’andata del secondo turno.
Risultati: Astana (Kaz)-Cluj (Rom) 1-0, Ararat (Arm)-Aik Stoccolma (Sve) 2-1, HJK (Fin)-Torshawn (Dan) 3-0, Kalju (Est)-Shkendija (Mac) 0-1, Sarajevo (Bos)-Celtic (Sco) 1-3, Dudelange (Lus)-Valletta (Mal) 2-2, Suduva (Lit)-Stella Rossa (Ser) 0-0, The New Saints (Gal)-Feronikeli (Kos) 2-2.

EUROPA LEAGUE – Si sono giocate anche le prime tre partite del primo turno di qualificazione di Europa League: i Rangers di Glasgow di Steven Gerrard sono andati a vincere 4-0 a Gibilterra col St.Josephs, l’Hajduk Spalato ha raccolto un utile 2-0 a Malta col Gzira, mentre il 4-0 casalingo del Cska Sofia pare metterlo al riparo dal ritorno in Montenegro col Titograd.
Risultati: St.Josephs (Gib)-Rangers (Sco) 0-4, Gzira (Mal)-Hajduk Spalato (Cro) 0-2, Cska Sofia (Bul)-Titograd (Mon) 4-0.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
E’ già Champions: Celtic a valanga a Sarajevo
Rating dell'autore