Di Biagio: Parole di Sacchi? Non devo dare risposte

Pubblicato 11 settembre 2018

Under21, Di Biagio: “Sacchi? Non devo rispondere. Con l’Albania gara diversa”

Il ct degli azzurrini : “Arrigo li ha visti crescere questi ragazzi, se ha detto queste cose è perché ha visto qualcosa di anomalo. Domani avrò la possibilità di provare qualcuno che non ha giocato”

10 settembre 2018 – Milano

“A Sacchi non devo dare nessuna risposta. Lui li ha visti crescere questi ragazzi, se ha detto queste cose è perché ha visto qualcosa di anomalo e qualche gestione nei momenti della gara bisognerà cambiarla, bisogna maturare in alcune situazioni di gioco. I ragazzi sono stati i primi a rendersi conto che si sono innervositi perché non si riusciva a giocare bene e il risultato era negativo”. Luigi Di Biagio, ct dell’Under 21, sceglie la via della diplomazia e risponde così alle critiche mosse da Arrigo Sacchi ai suoi a seguito del pesante 3-0 contro la Slovacchia (l’ex commissario tecnico non ha usato mezzi termini per definire la prestazione dell’Under 21 “vergognosa e frutto di un atteggiamento presuntuoso ed arrogante“).

BEL GIOCO — Gli azzurrini oggi sono arrivati a Cagliari, dove domani alle 18.30 affronteranno l’Albania, sempre in amichevole: “Mi aspetto una partita diversa rispetto all’ultima – ammette ancora Di Biagio ai microfoni di Rai Sport -. Una partita in cui, come sempre, avrò la possibilità di provare qualcuno che non ha giocato la prima e qualcosa che mi può servire per il futuro. Cosa ho detto ai ragazzi dopo la Slovacchia? Al di là di quello che posso dire io bisogna giocare meglio perché – ha spiegato Di Biagio – giocare bene non è sempre sinonimo di vittoria ma se giochi bene 8 volte su 10 vinci”. Quanto al modulo, il c.t. ammette: “Devo fare l’ultimo allenamento, ci sono 3-4 giocatori che stanno recuperando da piccoli infortuni, ma i moduli li conoscete: 4 difensori e poi potrò cambiare qualcosa in mezzo al campo, dipende da chi metterò in campo. Sarà una formazione diversa rispetto a quella con la Slovacchia, con 3-4 cambi”.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Di Biagio: Parole di Sacchi? Non devo dare risposte
Rating dell'autore
X
- Enter Your Location -
- or -