De Ligt è atterrato a Torino: Ciao bianconeri! Oggi le visite mediche

Pubblicato 17 luglio 2019

De Ligt alla Juve: il giocatore è sbarcato a Torino

L’aereo che trasportava il difensore olandese è atterrato ieri a Caselle alle ore 22.12. Sono in corso le visite mediche, poi la firma sul contratto. Forse giovedì la presentazione ufficiale. Le sue prime parole: “Sono felice di essere qui”

16 luglio

CASELLE TORINESE (Torino) – In un aeroporto gremito, tra giornalisti e un centinaio di tifosi presenti, Matthijs de Ligt è atterrato ieri a Torino Caselle alle ore 22.12. Il 19enne ormai ex capitano dell’Ajax è entrato ufficialmente nel mondo bianconero ed è pronto a passare la sua prima notte “italiana”, per proseguire poi nei prossimi giorni con gli ultimi step.

Ora le visite mediche

Sveglia presto, e via con le visite mediche. Il difensore olandese si è presentato alle 8.30 al J Medical, poi firmerà il contratto con la Juve. Domani probabilmente ci sarà la presentazione ufficiale.

Le cifre dell’affare

Dopo 117 partite tra campionato (77), Coppa d’Olanda (10), Europa League (11) e Champions (19) con la maglia dell’Ajax, cui si aggiungono le 17 con la selezione Jong e le 41 con l’Under 19, Matthijs de Ligt, appena 19enne e già capitano dei Lancieri, con all’attivo anche 17 gettoni di presenza con la Nazionale olandese, passerà alla Juventus in cambio di 75 milioni di euro spalmati tra parte fissa e bonus, più 10 di commissione per il procuratore Mino Raiola. Al calciatore, 7,5 l’anno, con la possibilità di arrivare fino a 12. Sarà inoltre inserita una clausola rescissoria variabile, a partire da 150 milioni.

De Ligt alla Juve: “Felice di essere qui”

Ciao bianconeri, sono De Ligt e sono felice di essere qui“. Questo il primo saluto del nuovo difensore della Juventus attraverso la versione inglese del Twitter del club. Il giocatore, vestito con un maglione leggero e jeans, è apparso ovviamente sorridente accanto alla compagna e subito dopo, a bordo di un suv con i vetri oscurati, ha lasciato l’aeroporto per recarsi in hotel in attesa delle visite mediche in programma domattina. Sempre nella giornata di domani è previsto l’arrivo a Torino del procuratore Mino Raiola, accompagnato dal suo staff.

Fonte: CORRIERE DELLO SPORT


Tags: , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
De Ligt è atterrato a Torino: Ciao bianconeri! Oggi le visite mediche
Rating dell'autore