Dainelli nuovo supervisore dell’area tecnica della Fiorentina

Pubblicato 11 luglio 2019

Dainelli nuovo supervisore dell’area tecnica della Fiorentina

L’ex calciatore ha giocato con la maglia viola dal 2004 al 2010, indossando anche la fascia da capitano per cinque stagioni

MOENA – Un capitano che torna a casa. “La Fiorentina è felice di riabbracciare Dario Dainelli che entra a far parte della società con il ruolo di Supervisore dell’Area Tecnica”. Con questo comunicato ufficiale il club viola ha annunciato un ritorno che sicuramente farà piacere ai tifosi. Quello di Dainelli, che ha giocato con la maglia viola dal 2004 al 2010, indossando anche la fascia da capitano per cinque stagioni. Aveva lasciato Firenze in lacrime, tornerà adesso con un ruolo strategico e cruciale in ottica mercato.

Sarà al fianco del direttore sportivo Daniele Pradè, del direttore tecnico e club manager Giancarlo Antognoni e dello staff societario. Rocco Commisso, proprietario italoamericano che si è insediato circa un mese fa alla guida del club, ha scelto di affidarsi a uomini esperti e a personalità che conoscano bene l’anima di Firenze e della società. Tanti i nomi usciti, nelle scorse settimane, di ex calciatori legati alla Fiorentina. Dalla leggenda Batistuta alla suggestione Rui Costa, fino a Dainelli appunto.

Nel pomeriggio la prima amichevole stagionale, quella con la selezione della val di Fassa. Prove di 4-3-3 per Vincenzo Montella, che dovrebbe testare i giocatori rientrati dai prestiti e alcuni giovani che vorrebbero rimanere in prima squadra. Curiosità per Venuti in difesa, Castrovilli e Saponara a centrocampo e Vlahovic (classe 2000) in attacco. Nel frattempo Veretout, al centro di una trattativa per la sua cessione (in pole Roma e Milan) continua a non allenarsi a causa di un fastidio accusato nel primo giorno di ritiro. Almeno ufficialmente, perché in realtà questi sono giorni decisivi per definire la sua cessione.

Fonte: REPUBBLICA


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Dainelli nuovo supervisore dell’area tecnica della Fiorentina
Rating dell'autore