ISTITUTO SUORE SERVE DI MARIA SS. ADDOLORATA

La Congregazione delle Suore Serve di Maria Addolorata è sorta a Firenze a metà del secolo XIX dando vita a una scuola per le bambine dei ceti più disagiati. Da quel lontano 1854 l’impegno educativo delle Suore Serve di Maria è continuato
ininterrottamente fino a oggi; a distanza di tanti anni rimane per noi invariata l’attenzione all’educazione scolastica, civile e umana dei giovani.
In collaborazione con gli insegnanti laici e con le famiglie, in un clima di reciproca attenzione e di continuo dialogo, ci dedichiamo all’istruzione cristiana dei fanciulli, dei preadoloscenti, dei giovani nelle scuole di ogni ordine e grado.
La nostra Congregazione gestisce attualmente una scuola dell’infanzia e primaria, una scuola secondaria di primo grado, un liceo linguistico e l’asilo nido “Mille Colori”. Le nostre scuole vogliono essere non solo una formazione culturale e tecnica ma anche la passione per la verità, il bene e la bellezza, traguardo di un’esistenza autenticamente umana.

Nel 2005 la città di Firenze ha conferito alla Congregazione il Fiorino d’Oro con la seguente motivazione:
“Le Suore Serve di Maria, con la loro attività e la loro presenza, hanno attraversato in questo lungo periodo la storia della nostra città, disponibili a comprendere e interpretare i disagi del mondo e degli uomini, offrendosi con semplicità, ma anche con straordinaria dedizione a chiunque ne chiedesse l’aiuto e la vicinanza”.


Via FAENTINA 195, 50133, Firenze
telefono +39 055 588083
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(9 voti, media: 4,33 di 5)
Loading...Loading...


Print Friendly, PDF & Email



Per garantire ai nostri clienti un servizio puntuale e di qualità, Vicinivicini ha recensito per voi ISTITUTO SUORE SERVE DI MARIA SS. ADDOLORATA, FAENTINA Via 195 Firenze , categoria Asili nido Scuole paritarie
Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Cliente
ISTITUTO SUORE SERVE DI MARIA SS. ADDOLORATA Firenze
Rating dell'autore