Che Spagna, 6-0 ai croati! E Dzeko gol lancia la Bosnia

Pubblicato 12 settembre 2018

Nations League, Spagna-Croazia: 6-0. Dzeko a segno, Bosnia-Austria 1-0

Si è chiusa la seconda giornata del nuovo torneo dedicato alle Nazionali. A Elche non c’è storia, Luis Enrique trova il secondo successo. Il romanista decisivo con un diagonale all’81’

11 settembre 2018 – Milano

Dopo il 2-1 in Inghilterra la Spagna travolge la Croazia. Secondo successo in Nations League, seconda roboante vittoria per il c.t. Luis Enrique. Sei a zero ai vicecampioni del mondo, grazie ai gol di Saul (24’), Asensio (33’), Rodrigo (49’), Ramos (57’), Isco (69’) e all’autorete di Kalinic (al 35’) su un gran tiro dello stesso Asensio. Alle prime difficoltà i croati di Dalic si sono sciolti senza neppure reagire, dopo 19’ è arrivato anche il problema fisico di Vrsaljko, che ha chiesto il cambio per un fastidio al ginocchio sinistro. Le sue condizioni verranno verificate nelle prossime ore, considerato anche l’impegno dell’Inter di sabato prossimo, a San Siro, contro il Parma. “Sto bene” ha detto a fine partita il nerazzurro che non zoppicava. A Sport Mediaset ha poi aggiunto: “È un problema che avevo già avuto al Mondiale, devo risolvere qualcosa. Devo parlare con i dottori e con il club”.
COLPO BELGIO — Sempre per la Serie A, ma per il gruppo 2, è cominciata anche l’avventura del Belgio di Martinez, vittorioso contro un’Islanda ancora frastornata dai 6 gol incassati in Svizzera. A Reykjavík finisce 3-0, i Diavoli Rossi passano già nel primo tempo grazie alla bella prestazione di Lukaku, che prima si procura il rigore del vantaggio (trasformato da Hazard al 29’) e poi sigla il raddoppio al 31’ sugli sviluppi d’un calcio d’angolo. Per la punta dello United la tripletta è servita all’81’ con tocco d’esterno vincente su assist di Mertens, rimasto in campo 90’.
SERIE B — Nel raggruppamento 3 Bosnia-Austria la decide Edin Dzeko all’81’. L’attaccante romanista riceve palla da Saric, punta il difensore avversario e con un diagonale batte il portiere ospite. Pjanic in campo per 90’, la selezione bosniaca sale a sei punti dopo il colpaccio in Irlanda del Nord.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Che Spagna, 6-0 ai croati! E Dzeko gol lancia la Bosnia
Rating dell'autore