Champions: Celtic e Rosenborg avanti, Lerda viene eliminato

Pubblicato 18 luglio 2019

Champions: Celtic e Rosenborg avanti, Lerda viene eliminato

Il tecnico italiano del Partizani cede al Qarabag, passa invece il Ferencvaros di Lanzafame

17 luglio Milano

Dieci partite di Champions, una di Europa League: ritorno del primo turno di qualificazione alle competizioni. Mentre i club italiani preparano la stagione nei ritiri o in tournee, c’è chi si è giocato tutto in un caldo mercoledì di metà luglio.

CHAMPIONS – Come Franco Lerda, allenatore del Partizani (Albania), sconfitto per 2-0 dagli azeri del Qarabag ed eliminato dalla competizione. Meglio è andata a un altro nostro connazionale, Davide Lanzafame (entrato al 73′), che con il Ferencvaros (Ungheria) ha bissato il successo dell’andata vincendo (3-2) in Bulgaria contro il Ludogorets e avanzando così al secondo turno, dove troverà la Valletta (Malta). Bene anche il Bate Borisov, che vince 2-1 in Polonia contro il Piast, dopo l’1-1 in Bielorussia. Il Cluj di Dan Petrescu ribalta l’Astana, con un bel 3-1 in Romania dopo il k.o. per 1-0 in Kazakistan. La rimonta riesce anche all’Aik (Svezia) sugli armeni dell’Ararat (3-1 oggi, dopo l’1-2 dell’andata), mentre è tutto facile per Rosenborg (4-0 al Linfield), Maribor (2-0 al Valur) e Celtic (2-1 al Sarajevo). Due le sfide finite ai calci di rigore: dagli undici metri gioiscono Dundalk e Sutjeska, piangono Riga e Slovan. Questo il programma del secondo turno, andata il 23-24 e ritorno il 30-31 luglio: Cluj-Maccabi, Bate-Rosenborg, Tns-Copenaghen, Ferencvaros-Valletta, Dundalk-Qarabag, Saburtalo-Dinamo Zagabria, Celtic-Kalju, Stella Rossa-Helsinki, Sutjeska-Apoel, Maribor-Aik, Plzen-Olympiacos, Psv-Basilea.

EUROPA LEAGUE – Una sola gara in giornata, quella vinta per 2-1 dal Chikhura contro i lussemburghesi del Fola. Curiosamente lo stesso punteggio con cui i georgiani avevano già vinto la gara di andata in trasferta.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Champions: Celtic e Rosenborg avanti, Lerda viene eliminato
Rating dell'autore