Cassardo, drammatico recupero: “È in ospedale, aspettiamo gli esami”

Pubblicato 22 luglio 2019

Cassardo, drammatico recupero: “È in ospedale, aspettiamo gli esami”

“Francesco è in volo verso Scardu”, ha confermato il compagno di cordata Cala Cimenti, primo soccorritore del torinese che era caduto durante la discesa del Gasherbrum VII

22 luglio Milano
Francesco Cassardo è stato recuperato all’alba e ora attente in ospedale, a Skardu in Pakistan, l’esito degli esami. L’alpinista torinese rimasto ferito mentre scendeva il Gasherbrum VII è stato raggiunto da un elicottero messo a disposizione dalle Autorità pakistane e trasportato in ospedale. A darne notizia il compagno di cordata Cala Cimenti che si è occupato delle prime operazioni di soccorso. “Francesco è sull’elicottero verso Skardu”, ha scritto sulla sua pagina Facebook proprio Cimenti, che di Cassardo è stato il primo soccorritore.
I due erano stati raggiunti a piedi da altri due loro colleghi partiti dal campo base, che hanno poi portato il ferito più a valle e ora ridiscenderanno a piedi insieme a Cimenti. Ieri sera attorno alla mezzanotte si è saputo che un elicottero messo a disposizione dalle Autorità pakistane era partito da Islamabad alla volta del Gasherbrum VII per recuperare Cassardo.
IN OSPEDALE – “Siamo in attesa dell’esito degli accertamenti” ha raccontato all’Ansa Agostino da Polenza, che fa parte del comitato Ev-K2-Cnr ed è in contatto con i soccorritori. “Apprensione? No, aspettiamo l’esito degli esami”.

Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Cassardo, drammatico recupero: “È in ospedale, aspettiamo gli esami”
Rating dell'autore