Azimut Benetti: obiettivo nuovi mercati

Pubblicato 2 agosto 2017

Azimut Benetti: obiettivo nuovi mercati

Con Sace cresce in Medio Oriente e Russia e guarda ad Africa

FIRENZE, 1 AGO – Punta forte sulla ricerca e lo sviluppo e guarda sempre a nuovi mercati Azimut Benetti, il colosso viareggino della cantieristica di lusso.
L’azienda, che nel periodo 2016-19 investirà 100 milioni nelle attività di ricerca e sviluppo, conta sul brillante finale del 2016 realizzato dalla divisione Azimut Yachts, che ha registrato una raccolta ordini per 221 milioni (+15% in un anno), e punta sui nuovi mercati: “Abbiamo il mondo diviso in 7-8 aree – e in ogni area cerchiamo di trovare clienti. Non è facile, costruiamo prodotti da 8,7 milioni di euro in su, quindi bisogna cercare persone che hanno mediamente una ricchezza abbastanza alta”, spiega Vincenzo Poerio, amministratore delegato Per gli affari realizzati in Medio Oriente e Russia Azimut Benetti si è avvalsa dei servizi di garanzia creditizia offerti da Sace (Gruppo Cdp). “Quest’anno siamo arrivati a circa 40 milioni di euro garantiti da Sace, su un totale di 80 milioni”.

Fonte: ANSA


Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Azimut Benetti: obiettivo nuovi mercati
Rating dell'autore