Arte e design con carta,Biennale a Lucca

Pubblicato 1 agosto 2018

Arte e design con carta,Biennale a Lucca

Mostre, eventi e Cina paese ospite dal 4 agosto al 27 settembre

LUCCA, 31 LUG – Arte, design e architettura in carta e cartone: è ‘Lucca Biennale – Paper | Art | Design’, nuovo nome di Cartasia, alla sua nona edizione. Caos e silenzio il tema della manifestazione 2018, che si svolgerà dal 4 agosto al 27 settembre nella città dove da secoli si produce la carta e che vuole confermarsi come spazio di confronto sui grandi temi dell’attualità, sulle nuove tendenze artistiche e culturali e sull’innovazione, rivolgendosi e coinvolgendo addetti del settore, appassionati, artisti, designer, studenti o semplici curiosi.
Come di consueto, per la manifestazione nelle piazze saranno installate sculture monumentali in cartone, realizzate dagli artisti selezionati (in totale sono stati in 400, compresi designer e architetti, i partecipanti ai concorsi indetti dalla Biennale): tra i presenti quest’anno James Lake e Dosshaus. C’è poi la Art indoor, a Palazzo Ducale, che propone opere che raccontano la Paper art contemporanea, comprendendo scultura, quadri, installazioni e videoarte.

Fonte: ANSA


Tags: , , , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
Arte e design con carta,Biennale a Lucca
Rating dell'autore