A Terracina Ackermann fa il bis. Beffato Gaviria: Roglic, 5° giorno in rosa

Pubblicato 16 maggio 2019

A Terracina Ackermann fa il bis. Beffato Gaviria: Roglic, 5° giorno in rosa

Nella quinta tappa da Frascati a Terracina distacchi neutralizzati a -9 km dal traguardo a causa del maltempo. L’olandese caduto ieri si è fermato dopo pochi chilometri

La quinta tappa da Frascati a Terracina (140 chilometri) è ancora del tedesco Ackermann che già si era aggiudicato la prima volata a Fucecchio. Il 25enne della Bora Hansgrohe ha beffato Gaviria. Terzo posto per Dèmare. Roglic si conferma in rosa per il quinto giorno consecutivo.

Tom Dumoulin, al via nonostante la caduta di ieri, si è ritirato dopo pochi chilometri a causa del dolore al ginocchio sinistro ferito.

Il risultato cronometrico è stato neutralizzato ai -9 km a causa del maltempo che ha messo alla prova i corridori per tutta la tappa. La fuga di giornata è partita dopo pochi chilometri dal via con Florez, Barbin, Orsini, Santaromita, Vervaeke e Ciccone (quest’ultimo si è staccato presto). Il vantaggio massimo è stato di 2’10”, l’unico Gpm è andato a Vervaeke, che poi è rimasto da solo in fuga ed è stato ripreso a -23 km dalla fine.

Fonte: GAZZETTA.IT


Tags: , , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
A Terracina Ackermann fa il bis. Beffato Gaviria: Roglic, 5° giorno in rosa
Rating dell'autore