A Sacchi l’Inter è indigesta;Mancini fa calcio vecchio

Pubblicato 24 novembre 2015

Sacchi, l’Inter è indigesta: “Mancini fa un calcio vecchio”

L’ex c.t. ospite a un convegno: “I nerazzurri sono la dimostrazione di un calcio antico. Che va bene in un Paese come l’Italia dove la vittoria è tutto”

“L’Inter è la dimostrazione di un calcio antico, vecchio, rivisitato da una persona con idee chiare”. Arrigo Sacchi evidentemente non gradisce lo spettacolo offerto da questa Inter capolista in campionato, e il giorno dopo Inter-Frosinone attacca Roberto Mancini. “In certe nazioni questo tipo di calcio non sarebbe apprezzato. Ma va bene in un Paese come l’Italia, dove la vittoria è tutto”, ha osservato l’ex c.t. e allenatore del Milan nel corso di un convegno su welfare e sport all’ospedale di Vizzolo Predabissi dell’Azienda ospedaliera di Melegnano, nel Milanese.
BENE IL MOVIMENTO — Sacchi spiega il suo modo di vedere il calcio: “In tanti Paesi il calcio è uno spettacolo sportivo. Qua, invece, non è uno spettacolo perché non c’è estetica, né uno sport perché non si rispettano le regole, come dimostrano i tanti scandali”. E riflette che “ora siamo in un momento buono perché abbiamo un gruppo di allenatori stilisti, ottimisti, più creativi, che insegnano di più e vanno a giocarsela apertamente ovunque”.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

Tags: , ,



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Riepilogo
Recensito da
vicinivicini
Data revisione
Articolo
A Sacchi l’Inter è indigesta;Mancini fa calcio vecchio
Rating dell'autore